Lungo il fiume di Paolo Paccagnani

L’ultimo libro di Paolo Paccagnani…

Venerdì 14 Dicembre 2018 – Ore 17:00

paolo paccagnani lungo il fiume

Al Minimarket del Libro 

ospiteremo a grande richiesta Paolo Paccagnani con il suo romanzo:

Lungo il fiume di Paolo Paccagnani

Parleremo del suo libro, di Piero, percorrendo i paesaggi Irlandesi tra whisky di prima qualità e persone particolari…


Prefazione

Il libro si fa veicolo di passioni personali, cultura e spiritualità che vivono nel protagonista e trovano vita attraverso tre spiriti di illustri scrittori da lui amati.
La storia è anche carica di Libertà che viene ricercata nonché vissuta (seppure nell’ansia dell’intreccio del racconto) e repentinamente conquistata.
Le pagine sfioccano tra impegni, tempo dedicato alle curiosità culturali e alla ricerca di un sentimento equilibratore, nonché alla contemplazione delle sensazioni e ad una voglia irrefrenabile di ritrovarsi.
L’Irlanda, che diventa un mezzo per vivere cultura e natura in libertà, fa acquistare contorni meglio definiti all’uomo che si staglia tra spiritualità e forza interiore.
La storia conquista rapporti ed amicizie vere, contatti segnati dalla purezza dei sentimenti fuori da interessi e voglie di protagonismo, marcando la profondità dei valori che, ruggenti, vivono nell’autore.

MARCO LORIA, Poeta

Introduzione 


Mi chiamo Piero e sono il protagonista di questo racconto. Sono uno scrittore in attesa di ispirazione …all’improvviso un incontro straordinario mi fornisce la chiave per il successo: scrivo un romanzo che mi rende famoso e ricco.

La cornice della mia storia è la città eterna, ma non solo, vicende al limite del reale mi portano in Irlanda dove, tra paesaggi bellissimi e whisky di prima qualità, trovo persone particolari che resteranno nel mio cuore.

Ho anche un nuovo amore e con lei organizzo un piacevole soggiorno a Narni, dove, però, ho la conferma che le cose più strane capitano a me. insomma, le mie vicende si susseguono tra incontri surreali e pagine da riempire, tutto innaffiato da una buona birra e con in sottofondo la musica rock che è la mia passione…e anche del mio inventore. 

In tutto ciò il desiderio di vivere in modo dominante la dimensione tempo come natura vorrebbe. 

Iscrizione – Lungo il fiume di Paolo Paccagnani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...