Where the Wild Things Are.

Bilingual Storytelling and Workshop

Sabato 16 Febbraio 2019 – Ore 16:30

Al Minimarket del Libro, Play with Gaby

Where the Wild Things Are. Bilingual Storytelling and Workshop:

Vieni con me nella terra delle bestie selvagge per domarle insieme! Una caccia al tesoro e maschere da costruire! Storytelling e laboratorio bilingue per bimbi dai 4 ai 8 anni. Costo €12 bambino+adulto inclusa merenda e materiale. Evento a numero chiuso. 

Prenotazione obbligatoria alla Libreria Minimarket del libro o Compila il modulo Qui sotto.

Iscrizione – Where the Wild Things Are

Play with Gaby – Fun Learning English

Propone corsi di inglese per bambini con una metodologia esperienziale ludico-comunicativa, volta all’acquisizione della lingua in modo naturale e spontaneo.
La metodologia nasce dall’esperienza e gli studi della dott.ssa Gaby Sembiante e si fonda sulla “warm cognition” di Daniela Lucangeli, l’apprendimento cooperativo e il peer to peer learning Vygotskiano. Al centro della glottodidattica finalizzata all’acquisizione sono, l’experience learning, la comunicazione e l’interazione umana nelle sue varie modalità linguistiche.

L’esposizione continua in lingua inglese, con il supporto della gestualità e della mimica, permette che il significato delle parole e delle frasi venga appreso attraverso un lavoro attivo dove la Total Physical Response dà senso al suono delle parole. In termini pratici, l’insegnante propone ai bambini attività come canzoni da mimare, storytelling, giochi di collaborazione, esercizi, giochi teatrali e altre attività motivanti.

Play with Gaby coinvolge il bambino in una esperienza emozionante, lo invita a muoversi, a ripetere gesti ed espressioni verbali vivendole direttamente. Il bambino comprende ed acquisisce perché emotivamente coinvolto lavorando cosi’ sulla memoria a lungo termine. 
La metodologia PLAY WITH GABY, sposando la warm cognition, tiene conto delle emozioni dei bambini che si approcciano ad una nuova lingua, rispettando i loro tempi e i sentimenti che questa nuova esperienza implica.

Biografia Dott.ssa Gaby Sembiante

La Dott.ssa Gaby Sembiante è un’insegnante bilingue specializzata in Young Learners and Very Young Learners.  E’ cresciuta perfettamente bilingue, parlando italiano con la madre e inglese con il padre.
Essendo lei stessa bilingue si è avvicinata alla neurolinguistica e la psicolinguistica applicata all’acquisizione della lingua inglese. Nel 2007 si laurea in Elementary/Exceptional Student Education (ESE) with English for Students of Other Languages (ESOL) & Reading Endorsements alla School of Education and Human Development in Miami – Florida econtinua la sua specializzazione perfezionandosi nello Storytelling teatrale. 
Al momento sta scrivendo un libro sulla metodologia ludico-comunicativa PwG in attesa di brevettarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...